DigiTouch (Aim) – L’attenzione sulla controllata Audiens spinge il titolo a +3,6%

Mattinata positiva per il titolo del ‘Mar-Tech’ Group milanese, che intorno alle 10:45 segna un rialzo del 3,6% a 1,35 euro, a fronte dell’andamento sostanzialmente piatto dell’indice Ftse Italia Aim (+0,2%). Anche i volumi sono ben superiori alla media, con 89.500 pezzi scambiati contro una media di circa 31 mila azioni passate di mano nell’ultimo mese.

Commento

A sostenere gli acquisti potrebbe essere l’attenzione crescente verso Audiens, tech company controllata al 68% e attiva nei servizi di customer data management finalizzati all’ottimizzazione di campagne digital.

Giovedì scorso a mercati chiusi, infatti, Audiens ha annunciato l’ingresso nel team di Stefano Vendramini, entrato nel ruolo di Partner & Chief Revenue Officer con l’obiettivo di potenziare il presidio commerciale e supportare la crescita del portfolio clienti. Lo stesso Vendramini, insieme a Fabrizio Ampollini, è entrato anche nella compagine societaria, con una quota complessiva inferiore al 2% (controvalore di 60 mila euro), aderendo all’aumento di capitale di Audiens. Il titolo DigiTouch aveva chiuso la seduta di venerdì a +2,9% con 35 mila pezzi scambiati.

Di oggi, infine, la notizia dell’accordo tra Audiens e Oath, società controllata da Verizon che raggruppa brand globali media e tecnologici. Grazie ai dati messi a disposizione dall’azienda italiana, la collaborazione permetterà agli inserzionisti di pianificare campagne advertising su nuovi segmenti di audience attraverso le strategie di managed sales business e di programmatic self service di Oath.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch