Il Consiglio di Amministrazione di GPI ha esaminato alcune grandezze relative all’andamento della gestione dei primi 9 mesi del 2017.
Al 30 Settembre i ricavi consolidati si sono attestati a 120,4 milioni. In particolare 44,8 milioni sono stati conseguiti dall’area d’affari Sistemi Informativi, mentre 60,5 milioni sono stati generati dai servizi BPO (Business Process Outsourcing) ed il rimanente dagli altri settori. Alla data del 30 Settembre 2017 il gruppo GPI ha in corso la partecipazione a 101 gare per un teorico ammontare complessivo di valore della produzione di 590 milioni.
Nei primi nove mesi il gruppo è risultato aggiudicatario (in proprio o tramite RTI – Raggruppamenti Temporanei di Impresa) di 32 nuove commesse per una quota di spettanza di ricavi di circa 49 milioni su un orizzonte temporale di 4-6 anni e con una percentuale di aggiudicazione delle gare (hit rate) del 25 per cento.
Fausto Manzana, Presidente e Ad: “I dati al 30 settembre confermano le stime sull’intero 2017 annunciate al mercato che prevedono un obiettivo di ricavi superiore a 175 milioni, in crescita del 29% rispetto al 2016. I numeri attestano la bontà del piano industriale e l’orientamento del Gruppo alla crescita e alla continua creazione di valore per gli azionisti. Prosegue, come annunciato in sede di business combination, anche l’attività di M&A, volta alla creazione di sinergie industriali, crescita di know how e quote di mercato, come le recenti acquisizioni di Info Line Srl, specializzata nella fornitura di software applicativo e servizi per la gestione delle Risorse Umane, e NUOVA SIGMA, società di servizi IT applicati alla gestione informatizzata della sanità.”