Media (Aim) – Lucisano Media Group e Giglio Group sostengono il comparto

Nella settimana dal 23 al 27 ottobre il Ftse AIM Italia è salito dello 0,4%, sottoperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+2,5%) e il  Ftse Aim All Share (+1,4%).

In calo il volume medio dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 4.567.993 azioni trattate, al di sotto dei volumi medi per sessione trattati in precedenza.

Positivo l’indice Aim Media, salito dello 2,3 per cento.

In vetta Lucisano Media Group, che ha segnato un progresso del 12,9%. Si segnala che sono iniziate a Roma le riprese del film “Basta Credere (Io C’è)”, la commedia di Alessandro Aronadio che avrà come protagonisti Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il film è una produzione Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, con Vision Distribution, che distribuirà l’opera nelle sale italiane nel 2018.

Ben intonata Giglio Group, che ha segnato un rialzo del 4,5% con 64.350 azioni mediamente trattate a seduta. Ai fini dell’ammissione su Mta, segmento STAR, il Cda di Giglio Group, prima società di e-commerce 4.0 , ha nominato l’internal auditor, l’investor relator interno e ha istituito il Comitato Nomine. Nel dettaglio, Myriam Amato, già CFO di Giglio Group, ha assunto il ruolo di investor relator interno, mentre a funzione di internal auditing è stata affidata alla società Mazars Italia gli esercizi 2017, 2018. E’ stato anche istituito il Comitato Nomine, precisando che le relative funzioni saranno svolte dal Comitato sulla Remunerazione, costituito da Giorgio Mosci, Presidente, Graziella Capellini e Carlo Frigato.

Acquisti anche su Mondo Tv Suisse, che ha guadagnato il 4% con 100.880 azioni mediamente scambiate a sessione, un volume nettamente superiore rispetto ai precedenti scambi medi per seduta. La performance potrebbe essere stata influenzata dalle operazioni perfezionate dalla capogruppo Mondo TV, che ha ricevuto un interesse all’acquisto dei primi 104 episodi della serie Invention Story, prodotta da Mondo TV con le società cinesi Suzhou Tian Rum e Harmony Technology Co. ed ha sottoscritto un accordo con la società Rahbani Inflight Entertainment per la diffusione sui voli della Emirates dei diritti, cosiddetti “inflight”, di alcuni programmi prodotti dal gruppo Mondo Tv per il mondo arabo. Tale accordo è stato siglato per un periodo di sei mesi a partire da gennaio 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group