Tecnologia (Aim) – Nell’ultima ottava Wiit scatta al primo posto dopo i conti

Nella settimana dal 23 al 27 ottobre il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo dello 0,5%, in linea con il Ftse AIM Italia (+0,4%). Tonici i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +2,5 e +1,4 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Wiit (+3,2%), dopo aver chiuso i nove mesi con un forte incremento della redditività, dimostrando la scalabilità del modello di business oltre che la capacità di attrarre nuovi clienti grazie ad un’offerta Cloud completa.

Stessa performance per Digital360 (+3,2%). AppQuality, startup in ambito cloud, ha raccolto un investimento pari a 400mila euro da parte di business angel soci di Italian Angels for Growth e del Club degli Investitori. Investitore di elevato standing della startup è anche Digital360, gruppo guidato da Andrea Rangone, guru e pioniere della trasformazione digitale in Italia.

Poco mossa DigiTouch (+0,2%). Audiens, tech company italiana leader nei servizi di customer data management e parte del gruppo DigiTouch, ha ampliato il proprio team con l’ingresso di Stefano Vendramini, entrato nel ruolo di Partner & Chief Revenue Officer.

Vendite su MailUp (-2,2%). Al termine del primo semestre 2017 MailUp ha realizzato ricavi negli Stati Uniti per oltre 1 milione, su una clientela diversificata di 900 imprese. Nel dettaglio 0,12 milioni sono riconducibili a MailUp SpA, 0,98 milioni ad Agile Telecom e 0,08 milioni a MailUp Inc.

Tonica GPI (+2,8%) che ha annunciato il perfezionamento dell’acquisto del 100% del capitale di INFO LINE SRL, società attiva nel mercato IT. Il prezzo di acquisto è stato concordato in 5,1 milioni.