Commercio – Settore debole (-0,2%), ribasso di Bioera (-3,4%)

Giornata in lieve ribasso per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -0,2% sottoperformando sia il corrispondente europeo (+0,9%) sia il Ftse Mib (+0,4%).

Andamento quest’ultimo all’inizio di una settimana nella quale il focus sarà principalmente sulla riunione della Fed che si concluderà mercoledì e sui dati relativi al mercato del lavoro americano, che verranno diffusi venerdì dal Bureau of Labour.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari (+1%) mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat con un +0,3 per cento.

Tra le Small la migliore è stata Chl con un +14,8 per cento.

Ribasso di Bioera (-3,4%) sulla quale si riporta che Bracknor Investment ha richiesto la conversione di 8 obbligazioni parte della prima tranche, emessa lo scorso 12 settembre, del prestito obbligazionario convertibile.Successivamente alla conversione, nell’ambito della prima tranche, risultano ancora da convertire 4 obbligazioni. Il prezzo determinato è pari a 0,21 euro per azione. Pertanto le 8 obbligazioni danno diritto a sottoscrivere 380.952 azioni ordinarie di nuova emissione Bioera pari all’1,001% del capitale sociale post aumento.