Nel primo semestre 2017 sono state completate in totale 483 operazioni (186 acquisizioni e 297 investimenti) nel settore delle Marketing Technology, di cui 305 con un valore complessivo di 11,7 miliardi di dollari.
È quanto si legge in una nota di MailUp che riporta i dati della ricerca pubblicata da Petsky Prunier (intitolata “Deal Notes: M&A and Investments Review – Marketing, Media and Technology Industries”).
Analytics & Targeting è stato il sottosettore che ha registrato più investimenti durante il primo semestre del 2017 con 60 transazioni, pari al 20% degli investimenti totali nel settore. Rispetto al primo trimestre, il volume degli investimenti nel settore delle Marketing Technology è aumentato del 106 per cento.
Gli investimenti nel segmento durante il primo semestre 2017 includono 180 milioni di dollari raccolti da Qualtrics, realtà che ha sviluppato una soluzione SaaS per i sondaggi e per la gestione del feedback, da parte di Insight Venture Partners e Accel Partners ad una valutazione di 2,5 miliardi di dollari.
Altri 115 milioni di dollari di investimento in Zeta Global da parte di GPI Capital e Franklin Square Capital.
E ancora 110 milioni di dollari di investimento in Grammarly, realtà che ha sviluppato soluzioni di controllo grammaticale per messaggi sui social media e per la messaggistica professionale, da parte di General Catalyst, Breyer Capital, IVP, SignalFire e Spark Capital.
Infine, 100 milioni di dollari di investimento promosso da BlackRock in Domo, piattaforma di gestione aziendale e analytics.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens