Nelle ultime due settimane Piquadro sta registrando un’ottima performance, con un incremento di oltre il 14 per cento.
La società bolognese ha recentemente presentato i risultati relativi al primo semestre 2017 che evidenziano, tra le altre, un aumento del fatturato pari al 36,9% rispetto all’anno precedente. Il fondatore e presidente del gruppo, Marco Palmieri, in un intervista rilasciata al Corriere della Sera nel fine settimana, ha dichiarato di avere grandi aspettative anche per la chiusura dell’esercizio, stimando un fatturato superiore ai 100 milioni, rispetto ai 76 milioni dell’intero 2016.
La buona crescita è stata trainata dall’acquisizione del brand toscano presente dal ‘69 “The Bridge” che ha fornito un contributo significativo all’espansione del fatturato; “The Bridge è un marchio a forte tradizione. Lo abbiamo rinfrescato con un posizionamento più giovane, un po’ hippy, rivolto ai Millenials sensibili alle tematiche ecologiche”, ha sottolineato il manager.
Piquadro ha intenzione di accrescere la propria posizione sul mercato europeo, reinventando le borse da viaggio e da business, sfruttando l’alta qualità made in italy, migliorando l’estetica dei materiali e conferendo un’impronta tecnologica e innovativa ai propri prodotti.
Gli obiettivi futuri per il leader del settore business-travel prevedono una nuova acquisizione: Palmieri si dichiara infatti in cerca di un “brand solido, con una storia ed integrità forte che si integri con il gruppo”.