Salute – BB Biotech (+1%) tra le migliori del settore

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un +0,2% facendo meglio del corrispondente europeo (-0,3%) ma sottoperfomando lievemente il Ftse Mib (+0,4%).

Andamento quest’ultimo all’inizio di una settimana nella quale il focus sarà principalmente sulla riunione della Fed che si concluderà mercoledì e sui dati relativi al mercato del lavoro americano, che verranno diffusi venerdì dal Bureau of Labour.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,6% mentre tra le Mid Cap si è distinta  BB Biotech (+1%) relativamente alla quale si riporta che lo scorso 27 ottobre la Food and Drug Administration ha assegnato lo status di farmaco orfano al prodotto di Alexion avente il nome generico Ravulizumab, per il trattamento della sindrome emolitico-uremica atipica, una malattia rara, grave e potenzialmente letale che colpisce sia adulti che bambini. Ricordiamo che i farmaci orfani, se vengono poi approvati dalla Fda, ottengono un’esclusiva di sette anni nella cura di una determinata malattia rara. Si segnala che al 30 settembre 2017 Alexion rappresentava il 5% delle partecipazioni in portafoglio di Bb Biotech.

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+8,9%).