Il Cda di Softec ha dato il via all’aumento di capitale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di 1,5 milioni (comprensivo di sovrapprezzo), mediante l’emissione di massime 500.000 azioni ordinarie, da eseguirsi entro il 30 novembre 2017.
Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato e saranno emesse con esclusione del diritto di opzione, in quanto da riservarsi esclusivamente a investitori qualificati e/o professionali. Le azioni saranno offerte ad un prezzo di sottoscrizione di 3 euro (comprensivo di sovrapprezzo).
L’operazione ha il fine di contribuire a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria di Softec, nonché di finanziare gli investimenti da effettuare nell’ambito della robotica e dello sviluppo dei servizi di social-free-wifi nei quali Softec è già uno dei principali player a livello nazionale.
Infine, l’aumento di capitale comporterà un incremento del flottante con conseguente ampliamento e diversificazione della base azionaria agevolando lo scambio dei titoli.