Salute – Settore flat, bene MolMed (+0,5%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso flat in linea con il corrispondente europeo ma sottoperformando lievemente il Ftse Mib (+0,2%).

Performance quest’ultima in attesa della riunione della Fed che si concluderà stasera. Entro fine settimana, invece, dovrebbe essere definito il successore di Janet Yellen alla guida della banca centrale statunitense.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,5% mentre tra le Mid Cap si è distinta Amplifon con un +0,5 per cento.

Relativamente a BB Biotech (-1,2%) si riporta che Incyte, che al 30 settembre 2017 rappresentava l’11,2% delle partecipazioni in portafoglio della società, e AstraZeneca, hanno siglato un accordo orientato all’ampliamento della loro collaborazione clinica. Nel dettaglio le due società condurranno uno studio di fase III finalizzato a valutare l’efficacia e la sicurezza del prodotto epacadostat di Incyte in combinazione con Imfinzi di AstraZeneca in pazienti affetti da cancro al polmone non a piccole cellule.

Infine tra le Small la migliore è stata MolMed (+0,5%).