Aim – Imvest e Safe Bag continuano a correre

Ieri chiusura contrastata per le Borse europee. Il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni poco mosso (+0,2%) a 23.046 punti, con Tenaris (+9,7%) in evidenza dopo i conti, mentre la trimestrale ha fatto scattare i realizzi su Ferrari (-2,9%) dopo la serie di nuovi record storici messi a segno nelle scorse sedute. Sostanzialmente invariati anche il Dax di Francoforte (-0,2%) e il Cac 40 di Parigi (-0,1%). Sottotono l’Ibex 35 di Madrid (-0,4%), mentre il Ftse 100 di Londra (+0,9%) ha beneficiato dell’indebolimento della sterlina, dopo le delibere della Bank of England che ha aumentato, per la prima volta negli ultimi 10 anni, il costo del denaro dello 0,25% portandolo allo 0,5 per cento.

In sostanziale parità il Ftse AIM Italia, allineato ai corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il  Ftse Aim All Share.

In linea con ultime cinque sessioni il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.222.565 azioni trattate.

Ancora attenzione ancora su Imvest e Safe Bag, che ha segnato un progresso rispettivamente dell’8,4% e del 5,7 per cento, quest’ultima con volumi consistenti pari a 421.500 azioni trattate, un livello al di sopra della media delle precedenti sedute.

Seduta positiva anche per Energica Motor Company, in rialzo dell’1,8% con 8.500 titoli trattati. La settimana prossima l’azienda modenese parteciperà all’Eicma, la fiera del motociclo, dove presenterà alcune novità, tra cui il nuovo modello Eva EsseEsse9.

Acquisti anche su Neodecortech, che ha segnato un +0,8 per cento. In un’intervista rilasciata a Market Insight Massimo Giorgilli, Ad di Cartiere di Guarcino (gruppo Neodecortech), ha dichiarato che “L’operazione di ‘finanza straordinaria’ quale l’ingresso in Borsa ha dato una visibilità che ha ratificato l’integrazione del gruppo. La percezione del nostro mercato di riferimento, soprattutto quello di alta gamma, è quella di un gruppo veramente integrato in grado di offrire soluzioni innovative”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim, Trawell Co