Da oggi 3 novembre le azioni MC-link sono state sospese dalle contrattazioni e revocate dalla quotazione sul segmento AIM di Borsa Italiana.
Dopo aver lanciato l’Opa sulle 201.000 azioni MC-link rappresentative del 6,211% del capitale a un corrispettivo pari a 15,60 euro per azione, 2i Fiber ora possiede complessivamente il 99,314% del capitale di MC-link.
Conseguentemente, in data odierna avrà efficacia il trasferimento della proprietà delle restanti 22.200 azioni in circolazione, pari allo 0,686% del capitale di MC-link.
Si ricorda infine che 2i Fiber, detenuta all’80% dal Secondo Fondo F2i e al 20% da Marguerite, intende integrare MC-link e Infracom in un’unica piattaforma tramite la quale aggregare altri operatori attivi nel frammentato mercato dei servizi di telecomunicazione rivolto alla clientela business.
L’obiettivo è dar vita a un player nazionale dotato di forti competenze manageriali, solidità finanziaria e di adeguati livelli di efficienza e qualità del servizio, operante nel mercato dei servizi di accesso alla rete internet e nei servizi cloud a valore aggiunto.