Seduta incolore ieri per il Ftse Mib che ha chiuso la seduta poco sopra la parità a +0,2% (sostenuto dai bancari e dalla corsa di Tenaris dopo la trimestrale), in linea con le performance delle principali piazze europee ad eccezione di Londra che, grazie all’indebolimento della sterlina dopo le delibere della Bank of England, porta a casa un +0,9%.
Termina le contrattazioni in negativo invece il Ftse Italia Moda che cala dello 0,7% appesantito da Moncler e Luxottica rispettivamente a -1,7% e a -0,6%. In rosso anche l’equivalente indice europeo (-0,5%).
Tra le società a maggior capitalizzazione, Salvatore Ferragamo torna al primo posto con un incremento dello 0,6 per cento.
TTorna a salire Geox nel paniere delle Mid Cap, +1,5%, dopo il lieve calo di mercoledì. Agli ultimi posti troviamo invece Ovs che perde 1,7 punti percentuali e Safilo, -1,6%.
Caleffi è la migliore delle small con un guadagno del 5,3 per cento. Bene anche Csp International che chiude a +2%, Basic Net con un aumento dell’1,5% e Stefanel (+1,3%). Tra le peggiori Aeffe e Rosss (-1,3% e -1 per cento).