Prismi (Aim) – Acquista 80% di Wellnet e incrementa partecipazioni in due controllate

PRISMI ha firmato un accordo per l’acquisto dell’80% della società milanese Wellnet, per un importo complessivo di 472.000 euro. Il closing è previsto per l’8 novembre.

La società attiva nei servizi di Digital marketing e Search Engine Optimization (posizionamento sui motori di ricerca) ha inoltre incrementato le partecipazioni nelle controllate 3Ding Consulting e 2The Point PSM, già appartenenti al Gruppo dal 2013, portandole rispettivamente al 95% e al 100 per cento.

Nel dettaglio, PRISMI ha acquistato il 25,99% di 3Ding Consulting per un importo complessivo di 121.500 euro e il 49% di 2The Point PSM per un importo di 80.000 euro oltre ad una parte variabile connessa sia all’Ebitda che alla PFN risultante alla fine dell’esercizio corrente.

Wellnet occupa circa 25 addetti ed è protagonista sul territorio nazionale della digital transformation, sia sul mercato della Pubblica Amministrazione sia su quello delle medie imprese con soluzioni tecnologiche di avanguardia fortemente customizzate. Nel 2016 ha fatto segnare un fatturato di oltre 800 mila euro nonché un Ebitda e una posizione finanziaria netta entrambi positivi.

Allo scopo di finanziare le operazioni PRISMI ha emesso un prestito obbligazionario di 1 milione a 18 mesi con cedola semestrale del 5%, prestito in fase di sottoscrizione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI