Reply – Implementa nuovo sito di eCommerce di Lavazza in cloud

Reply, con le due società Storm Reply, Amazon Web Services Premier Consulting Partner e Portaltech Reply, SAP Hybris Partner, ha supportato Lavazza, leader mondiale nella distribuzione e la commercializzazione dei prodotti e delle macchine da caffè, nel disegno e nell’implementazione del nuovo sito di eCommerce in cloud.

Utilizzando Amazon Web Services, Reply ha migrato l’infrastruttura dell’eCommerce di Lavazza su Cloud, in grado di garantire all’azienda una maggiore capacità e flessibilità, oltre alla possibilità di controllare i rilasci e standardizzare i processi.

Dopo aver ricostruito la struttura dell’eCommerce in Cloud, Reply ha implementato un progetto di replatforming sulla piattaforma SAP Hybris B2C, in grado di gestire sia il front end sia il backend dell’eCommerce. La piattaforma gestisce in modo semplice e integrato i diversi cataloghi e prodotti, i payment providers, i metodi di pagamento e la tassazione.

Grazie all’elasticità della soluzione sviluppata da Reply, Lavazza ha potuto aumentare la propria base clienti, aprendo la piattaforma a nuovi Paesi e aumentando la capacità di calcolo integrando nuovi prodotti e supportando campagne di digital marketing su base giornaliera, reagendo immediatamente alle necessità del business.