Nella settimana dal 30 ottobre al 3 novembre il Ftse Mib ha registrato un rialzo dell’1,5% a 23.014 punti.
Settimana positiva anche per il Ftse Aim Italia, in progresso dell’1,8%, sovraperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,9%) e il Ftse Aim All Share (+0,8%).
In calo il volume medio dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 3.461.412 azioni trattate.
Ottava in rally per Imvest, che ha messo a segno un progresso del 60,6% con 136.640 azioni mediamente trattate a sessione.
In evidenza Safe Bag, che ha registrato un rialzo del 15,4% con 273.000 azioni mediamente scambiate a seduta, un livello superiore rispetto alla media delle precedenti sessioni. Si ricorda che nello scorso mese di ottobre Rudolph gentile, presidente di Safe Bag, ha esercitato warrant per un controvalore complessivo di circa 1,2 milioni. Operazioni che hanno sottolineato la fiducia nelle prospettive di crescita di Safe Bag, che negli ultimi tempi sta accelerando sullo sviluppo commerciale e sulla crescita, per vie interne ed esterne.
Acquisti anche su Caleido Group, che ha segnato un progresso del 4,3 per cento. La società, attiva nel turismo d’alta gamma e specializzata nell’offerta di soluzioni di viaggio su misura per tour operators e agenzie di viaggio, ha comunicato che la controllante Oltremare, attiva da più di trent’anni nel settore del turismo tailor made di fascia alta su medio e lungo raggio, ha rafforzato i propri tour operator Oltremare e Caleidoscopio che a partire dal corrente mese di novembre saranno oggetto di una riorganizzazione e rafforzamento dell’area commerciale, con l’inserimento in organico di quattro nuove figure commerciali per rendere ancora più capillare la presenza dei brand del gruppo su tutto il territorio nazionale.
Ottava positiva per Health Italia, in rialzo del 2,8% nelle ultime cinque sedute. La società ha annunciato una nuova partnership nel mondo della ricerca scientifica con le società italiane SBM (Science of Biology in Medicine) e SBM Trading, con l’obiettivo di diffondere e promuovere l’accessibilità ai farmaci di origine naturale. L’accordo prevede l’acquisizione, da parte di Health Italia, del 51% delle quote di SBM e il 51% delle quote di SBM Trading. Secondo il business plan, il fatturato di SBM atteso nel primo triennio sarà di 5 milioni. Con queste acquisizioni il gruppo Health Italia differenzia ulteriormente il proprio business, entrando in un mercato che negli ultimi dodici mesi ha visto un incremento del 7,4%.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia, Mevim, Trawell Co