Media (Aim) – Balzo di Poligrafici Printing nella scorsa ottava (+13,3%)

Nella settimana dal 30 ottobre al 3 novembre il Ftse Aim Italia ha registrato un progresso dell’1,8%, sovraperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,9%) e il  Ftse Aim All Share (+0,8%).

In calo il volume medio dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 3.461.412 azioni trattate.

In sostanziale parità invece l’indice Aim Media.

In evidenza Poligrafici Printing, che nelle ultime cinque sedute ha guadagnato il 13,3 per cento. Performance in scia alla comunicazione da parte della società che la controllata Centro Stampa Poligrafici (CSP) ha raggiunto un accordo con Gazzetta di Parma per la stampa del quotidiano Gazzetta di Parma. L’accordo, che decorrerà dal 1° febbraio 2018 ed avrà durata di cinque anni. L’assunzione di tale attività ha comportato un investimento tecnico di circa 1,2 milioni sulle rotative di Bologna e Firenze, per adeguare gli impianti alle caratteristiche del quotidiano Gazzetta di Parma nonché per adattarsi a quelle che sono le attuali richieste di mercato.

Acquisti su Notorious Pictures, che ha registrato un rialzo del 3,1%. La società, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha siglato due accordi commerciali. Il primo con Viacom International Media Networks Italia per la concessione dei diritti Free TV di 5 opere filmiche che saranno trasmesse su Paramount Channel e sul nuovo canale maschile Spike, che ha debuttato in Italia lo scorso 22 ottobre. Il secondo contratto è stato siglato con Turner Broadcasting System e riguarda la concessione dei diritti Free TV di 2 opere filmiche che saranno programmate su Boing e Cartoonito. Il valore complessivo dei due accordi è pari a circa 200.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing