[FLASH] Il gruppo della Bicocca ha chiuso i primi nove mesi del 2017 con risultati in linea alla strategia definita nel piano industriale 2017-2020.
Nel dettaglio, i ricavi sono aumentati del 9% a 4.038,5 milioni, grazie soprattutto al segmento high value e alla crescita a doppia cifra in area Apac e in area Latam.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda adjusted ante oneri non ricorrenti e costi di start-up ha segnato un +8% a 865,7 milioni, con una marginalità sostanzialmente stabile al 21,4%, mentre l’Ebit adjusted ante oneri non ricorrenti e costi di start-up ha registrato un +9,7% a 681,2 milioni, con un ros al 16,9 per cento.
La bottom line evidenzia un utile netto pari a 123,9 milioni, rispetto ai 22,7 milioni dell’analogo periodo 2016. Da lato patrimoniale, infine, l’indebitamento finanziario netto, rispetto al 31 dicembre 2016, si è ridotto di circa 625 milioni a 4.287,7 milioni.