Cattolica Assicurazioni – Minali: puntiamo a raddoppiare i premi con Banco Bpm

Giovedì ci sarà la firma dell’accordo di bancassurance tra Cattolica e Banco Bpm, già comunicato lo scorso venerdì.

A sottolinearlo, durante un convegno, è stato il Ceo della compagnia veronese Alberto Minali: “Sono molto contento dell’accordo di bancassurance con Banco Bpm, giovedì mattina firmiamo. Avevamo la possibilità di unirci a una grande banca per i prossimi 15 anni e sarebbe stato improprio che l’Ad non la presentasse al cda: abbiamo già definito con la controparte ipotesi di sviluppo e contiamo di raddoppiare il volume di premi”.

Il numero uno ha poi aggiunto: “Attualmente l’accordo copre i 1.700 sportelli del Banco ma a fine 2021 saremo pronti a estendere l’accordo anche sulla rete Bpm se Banco ci riterrà all’altezza”.

Banco Bpm e Cattolica Assicurazioni hanno raggiunto un accordo per la cessione alla compagnia veronese del 65% di Avipop Assicurazioni e del 65% Popolare Vita a un prezzo complessivo pari a 853,4 milioni. L’accordo prevede, inoltre, l’avvio di una collaborazione strategica di bancassurance tra i due gruppi nei rami vita e danni per una durata di 15 anni sulla rete ex Banco Popolare.