Il gruppo Digital Bros annuncia un nuovo accordo di licensing con Coconut Island, che ha acquisito i diritti per la Cina di due dei più apprezzati titoli di 505 Games, controllata al 100%, Last Day of June e ABZÛ.
“La partnership con Coconut Island conferma la nostra attenzione per il mercato cinese, il primo al mondo per fatturato: oggi il gruppo Digital Bros scommette sull’Oriente, siamo certi che ci regalerà importanti opportunità di crescita già nel futuro più prossimo”, ha dichiarato Raffaele Galante, Ad di Digital Bros.
“Dal 2008 al 2016 – ha spiegato Galante – il fatturato del settore dei videogiochi in Cina è passato da 2,7 miliardi a 24,1 miliardi di dollari, nel 2016 il fatturato dell’industria cinese dei giochi è aumentato del 17,7% rispetto al 2015. Credo che il gruppo Digital Bros sia nella posizione ottimale per partecipare a questa crescita e portare al successo, grazie alle nostre collaborazioni, in un mercato tanto importante titoli che sono già stati apprezzati nel resto del mondo”.
Digital Bros è presente sul territorio cinese dall’ottobre 2015, con una sede a Shenzhen. La collaborazione con Coconut Island si affianca alle partnership con iDreamsky, Wanxin Media e a quella recente con Duoyi Network per un altro importante titolo del portafoglio del Gruppo, Portal Knights.
Coconut Island è uno dei principali studi indipendenti e publisher di giochi indie in Cina. Fondato nel 2009 a Shanghai da alcuni veterani del settore, è uno dei pochi operatori del settore in Cina in grado di pubblicare giochi su ogni piattaforma.