Tas – Raggiunge il break-even nel terzo trimestre 2017

Il terzo trimestre 2017 del gruppo specializzato in soluzioni software per la monetica, pagamenti, mercati finanziari e sistemi ERP evidenzia un andamento molto positivo sia a livello di ricavi sia di marginalità, che si riflette in un risultato netto sostanzialmente a break-even rispetto ad una perdita di 1 milione dell’analogo periodo dello scorso anno.

I ricavi totali del gruppo crescono del 22% a 12 milioni ed evidenziano un’accelerazione dei ricavi “core” in aumento del 10% su base annua.

Più che raddoppiato l’Ebitda a 1,6 milioni rispetto a 0,6 milioni del terzo trimestre 2016, con il raggiungimento di un margine sui ricavi del 13,7% dal 6,6% del pari periodo dello scorso anno.

Il risultato operativo passa in positivo per 0,2 milioni rispetto a una perdita di 0,9 milioni nel terzo trimestre 2016.

L’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2017 si è attestato a 0,8 milioni, in aumento di 0,2 milioni rispetto a fine giugno.

Gli investimenti fatti per promuovere l’offerta in alcuni mercati internazionali sta generando diverse interessanti opportunità in particolar modo nel mercato nord americano e in alcuni paesi europei quali Spagna Germania e Francia, in particolare si segnala la sopracitata partnership con Oracle operativa dal terzo trimestre dell’anno.

La società sta inoltre sviluppando una suite per la nuova normativa PSD2, che stravolgerà in maniera radicale i sistemi di pagamento in Europa, sia per gli istituti finanziari che per i nuovi player.