Utility (Aim) – Comparto incolore, acquisti su Zephyro ed Enertronica

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso in sostanziale parità, di poco al di sotto dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il Ftse Aim All Share entrambi a +0,1 per cento. In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 2.678.599 azioni trattate.

Incolore l’indice Aim Servizi Pubblici.

Seduta debole per il comparto, con soli due titoli in positivo e scarso flusso di notizie sulle società del settore.

In vetta Zephyro, che ha segnato un progresso dell’1,9% con 40.000 azioni scambiate, un volume nettamente al di sopra della media delle precedenti sedute.

Segno positivo anche per Enertronica, in rialzo dell’1 per cento. La società, attiva nelle energie rinnovabili, nel risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha comunicato che ha acquistato tra il 13 ottobre ed il 19 ottobre 2017  3.900 azioni proprie per un controvalore complessivo di 12.541,20 euro, nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’assemblea il 22 aprile 2016. A seguito di suddetti acquisti comunicati e considerando le azioni proprie già in portafoglio ad oggi la società detiene n. 48.361 azioni proprie pari all’1,0749% del capitale sociale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno