Atlantia – Da Fiumicino verso gli Usa con Norwegian

Norwegian, tra le migliori compagnie aeree low-cost lungo raggio al mondo e in Europa, ha inaugurato oggi il suo primo volo intercontinentale dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso gli Stati Uniti alla volta dell’aeroporto di New York – Newark. Il vettore è presente al Leonardo da Vinci, scalo gestito da Aeroporti di Roma (gruppo Atlantia), dal 2007 superando nel 2016 quota 650 mila passeggeri trasportati.

Partono questa settimana i 4 voli settimanali per la Grande Mela che si aggiungono ai 100 già operativi sul network di breve e lungo raggio, sulle 7 città europee collegate a Fiumicino dalla flotta di Norwegian: Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife.

“La scelta di Fiumicino come base operativa per il lancio dei nuovi voli transatlantici del nostro partner Norwegian rappresenta un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso gli Stati Uniti, il principale Paese per volumi di traffico per il segmento di lungo raggio – ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma -. Ci auspichiamo che con l’inserimento di questo nuovo modello di business, Norwegian possa intercettare una più allargata fascia di mercato e stimolare nuova domanda sui collegamenti diretti tra Roma e gli Stati Uniti, mercato altamente dinamico che già nei primi mesi nove mesi del 2017 ha registrato una crescita di oltre il 7% di passeggeri”.

Inoltre, per sabato 11 novembre è in calendario il volo inaugurale del collegamento Roma – Los Angeles (con collegamenti bisettimanali), mentre chi punta a raggiungere San Francisco dovrà pazientare fino al prossimo 6 febbraio 2018.