Seduta negativa per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un -1,1% sottoperformando sia il corrispondente europeo (+1,3%) sia il Ftse Mib (-0,6%).
Andamento quest’ultimo in una giornata nella quale l’attenzione degli operatori si è concentrata sul tour asiatico di Donald Trump e sulla proposta di riforma fiscale.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari (+0,6%) mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill (invariata).
Infine tra le Small la migliore è stata Damiani, che ha anch’essa chiuso flat.
Si segnala che ePrice (-3,8%) ha comunicato i dati di bilancio. Nel dettaglio nei primi nove mesi del 2017 ha riportato ricavi pari a 133,2 milioni in progresso del 4,7% ma è aumentato il deficit a livello sia di Ebitda che di Ebit, rispettivamente del 46,1% a 11,1 milioni e del 54,3% a 16,2 milioni. Il periodo in esame si è chiuso con una perdita netta di 15,8 milioni, che si confronta con un utile di 3 milioni dei primi nove mesi del 2016, che beneficiavano di un utile delle attività dismesse per 13,9 milioni, inclusa la plusvalenza sulla vendita di Banzai Media e Saldiprivati.