H-Farm (Aim) – Siglato accordo in Cina con TusPark

H-Farm ha siglato a Chongqing un accordo con TusPark, un colosso dell’innovazione con sedi in 20 città e regioni in Cina, capace di supportare un ecosistema di 1.000 aziende offrendo loro supporto high-tech, R&D, investimenti e altri servizi.

L’obiettivo è di avviare un rapporto di collaborazione duraturo attraverso diverse soluzioni tra le quali la creazione di programmi di accelerazione, formazione e scambio in Italia e in Cina che stimolino la cooperazione tra le imprese dei due Paesi.

L’accordo, della durata di un anno, è stato siglato in concomitanza con il termine del Marco Polo Program. Le sette startup selezionate, che al termine dei quattro mesi di accelerazione hanno già raccolto 1,4 milioni di euro di capitali cinesi a titolo di investimento, sono volate a Chongqing dove sono state protagoniste di un evento ospitato da TusHoldings, realtà specializzata nello sviluppo di parchi tecnologici, servizi e investimenti nelle startup e nel mondo dell’educazione e della quale fa parte TusPark.

La Cina è destinata a diventare leader mondiale nel campo dell’innovazione: la forte presenza di iniziative governative, la grandezza del mercato interno e l’abbondanza di capitali contribuiscono ad accelerare il cambiamento tecnologico. Dal 2014 il Paese ha avviato una campagna per supportare l’innovazione e favorire l’imprenditorialità: in questo contesto, una startup riesce a crescere a livelli sostanziali in 3,5 anni, contro i 5,8 anni che impiegherebbe negli Usa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm