L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e il Ftse Mib (-0,6%).
Piazza Affari chiude la giornata di ieri in rosso in scia alle forti vendite sul comparto bancario, che sta appesantendo anche le altre principali Borse del Vecchio Continente.
L’attenzione degli investitori era rivolta alle trimestrali e al tour in Asia del Presidente statunitense Donald Trump, che ieri è stato a Pechino.
Tornando al settore, protagonista Atlantia che mette a segno il +0,7%, la miglior performance del comparto. In positivo anche Enav (+0,6%).
Invariata Rai Way. L’Ad Aldo Mancino, nel corso di una conference call con gli analisti, ha confermato l’interesse per gli asset di Persidera, affermato che “sarebbe un’opportunità’ interessante da valutare e coerente con le linee guida del nostro piano industriale, fermi restando i vincoli regolatori”.
Debole Inwit (-0,8%). “I risultati del terzo trimestre confermano la solidità del percorso di crescita della società. L’obiettivo di un incremento dell’Ebitda ‘low teens’, che ci eravamo dati nel Piano, viene raggiunto per il terzo trimestre consecutivo. I ricavi crescono perché cresce il numero di clienti che scelgono le nostre infrastrutture ed i costi diminuiscono grazie alla progressiva riduzione dei canoni di affitto”, sottolinea l’Ad Oscar Cicchetti.