Diversi broker hanno avviato oggi la copertura sul titolo, raccogliendo, secondo i dati Bloomberg, 3 buy, 5 hold e 1 sell, con un target price medio pari a 7,2 euro.
Tra questi, Goldman Sachs ha avviato la copertura sul titolo con giudizio neutral e target price a 12 mesi pari a 7,3 euro. Secondo la banca d’affari americana, Pirelli presenta diversi fattori interessanti, tra cui una crescita delle vendite superiore alla media e la possibilità di raggiungere un livello record di Ebit margin del 20,6% al 2020. Detto questo, Goldman Sachs si mantiene comunque prudente, in considerazione del fatto che il titolo tratta già a premio rispetto ai peers.
Stesso giudizio per Kepler, che ha fissato il prezzo obiettivo a 7,5 euro, mentre Morgan Stanley ha iniziato la copertura con raccomandazione overweight e target price a 6,8 euro ritenendo che l’alta esposizione sul segmento premium possa sostenere la crescita del gruppo della Bicocca.
Mediobanca ed Exane, invece, hanno espresso giudizio outperorm con target price rispettivamente pari a 7,8 euro e 8,3 euro. La banca di piazzetta Cuccia sottolinea come Pirelli abbia una quota relativamente piccola nel mercato delle gomme per auto (4,2%), che sale però al 40% se si considerano le auto di prestigio, mentre secondo l’istituto francese il gruppo può crescere più dei competitor grazie alla strategia mirata sul segmento high-value.