Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un +0,2% sovraperformando sia il corrispondente europeo (-0,3%) sia il Ftse Mib (-0,6%).
Andamento quest’ultimo in una giornata nella quale l’attenzione degli operatori si è concentrata sul tour asiatico di Donald Trump e sulla proposta di riforma fiscale.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,6% mentre tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +0,9 per cento.
Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel seppur con un -0,6%. Si segnala che la società ha comunicato i dati di bilancio. Nel dettaglio nel terzo trimestre 2017 ha contabilizzato ricavi consolidati pari a 3,9 milioni, in progresso del 17,4% rispetto al pari periodo del 2016. Una dinamica positiva che si è mantenuta a livello di margini operativi, con l’Ebitda e l’Ebit passati rispettivamente da un deficit di 0,1 e 0,4 milioni ad un importo positivo di 0,4 e 0,2 milioni. Tutto ciò si è riflesso sul risultato netto totale, che si attesta a 0,3 milioni da un precedente importo di -0,7 milioni.