Utility (Aim) – Seduta in rally per Innovatec

Ieri segno negativo per il Ftse Aim Italia, che ha registrato un calo dello 0,2%, mantenendosi comunque al di sopra dei corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-0,8%) e il  Ftse Aim All Share (-0,5%).

In calo il volume dei titoli scambiati, che si è attestato a 3.054.551 azioni trattate.

In sostanziale parità, invece, l’indice Aim Servizi Pubblici.

In vetta Innovatec, che a oltre 7 milioni di azioni scambiate, ha segnato un progresso dell’11,5%. La corsa del titolo, sospeso per la maggior parte della seduta, è stata influenzata dalla notizia che la controllata Innovatec Power ha sottoscritto con una società attiva nel settore della plastica un contratto di appalto del valore di 4 milioni per la costruzione di un impianto di trigenerazione, comprensivo del relativo contratto di manutenzione decennale, finalizzati all’efficientamento energetico.

In rialzo dello 0,6% Enertronica, con 6.300 azioni trattate. La società ha comunicato che si è chiuso il programma di acquisto di azioni proprie, programma che ha consentito di effettuare operazioni di investimento e costituzione di un magazzino titoli nel rispetto delle disposizioni vigenti. Inoltre, ha aumentato il portafoglio azioni proprie da destinare al servizio di piani di incentivazione azionaria. Nel periodo di vigenza del programma di acquisto sono state acquistate 48.361 azioni ordinarie Enertronica e non è stata effettuata nessuna operazione di vendita sul mercato. Si segnala che l’acquisto prevedeva un massimo di 173.005 azioni ordinarie rappresentanti il 5% del capitale sociale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Innovatec