Openjobmetis – Balzo di tutti gli aggregati nei 9 mesi

L’agenzia del lavoro Openjobmetis chiude i primi nove mesi dell’anno in corso con performance operative decisamente positive, grazie al momento favorevole del mercato di riferimento. Un periodo in cui si è registrata una dinamica positiva del lavoro somministrato, che costituisce una valida base per lo sviluppo di servizi collaterali e complementari, principalmente per le Pmi, che il gruppo intende offrire con soluzioni innovative per la valorizzazione del capitale umano.

Il fatturato del gruppo a fine settembre 2017 si è attestato a 429,6 milioni, segnando un progresso del 30% rispetto al pari periodo del 2016.

Il primo margine di contribuzione si è fissato a 52,7 milioni (22,3% sull’anno precedente), mentre l’Ebitda è salito di oltre il 55% a 16,5 milioni, con la relativa marginalità cresciuta di 60 basis point.

L’Ebit balza del 67% fino a 14,7 milioni,  dopo aver spesato ammortamenti e accantonamenti sostanzialmente stabili nel loro complesso.

La bottom line evidenzia un utile netto pari a 9,8 milioni, aumentato di oltre l’80% sul periodo di confronto.

Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto si esprime in 33,7 milioni, in calo di oltre 7 milioni  rispetto all’ammontare di fine anno 2016.