Tecnologia (Aim) – Brilla Prismi (+2,4%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta -0,2%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-1,1%). Deboli i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,8 e -0,4 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è axélero (+4% con 21.750 azioni tradate).

Tonico Prismi (+2,4% con 9.120 titoli passati di mano) che ha perfezionato l’acquisizione dell’80% di Wellnet per un importo complessivo di 472 mila euro. Con l’operazione il perimetro del gruppo si amplia ulteriormente.

Acquisti su H-Farm (+1% con 10.500 titoli passati di mano) dopo aver siglato a Chongqing un accordo annuale con TusPark con l’obiettivo di avviare un rapporto di collaborazione attraverso diverse soluzioni che stimolino la cooperazione tra le imprese italiane e cinesi.

Vendite su Expert System (-6,1% con 201.000 azioni tradate) che ha determinato i termini definitivi dell’aumento di capitale a pagamento finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie a supporto dell’attuazione della strategia di diversificazione geografica nonché a mantenere i più elevati standard della piattaforma tecnologica “Cogito”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI