Il gruppo ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio con ricavi in crescita del 74,5% a 107,3 milioni, beneficiando dell’elevata domanda di linee complete per il packaging di prodotti derivati del tabacco e di servizi after-sales.
In deciso miglioramenti i margini operativi, con l’Ebitda ed Ebit quasi raddoppiati rispettivamente a 45,8 milioni e 45,4 milioni, portando l’incidenza sul fatturato al 42,7% (+450 basis points) e al 42,3% (+480 basis points).
L’utile prima delle imposte è passato da 23,2 milioni al 30 settembre 2016 a 45,4 milioni. Nei primi nove mesi del 2017, i nuovi ordini acquisiti sono aumentati del 14,2% su base annua a 111,5 milioni, mentre il portafoglio ordini ammonta a 92,1 milioni.
Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta risulta positiva e in diminuzione, rispetto al 31 dcembre 2016, di circa 15 milioni a 29,6 milioni, dopo l’esborso di 27 milioni per il pagamento del dividendo 2016.