Media (Aim) – Si salva solo Casta Diva Group

Nella settimana dal 6 al 10 ottobre il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-1,4%) e di poco al di sotto del Ftse Aim All Share (-0,6%).

In calo il volume medio dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 4.805.904 azioni trattate.

Segno negativo anche per l’indice Aim Media, che ha lasciato sul terreno il 7,8 per cento.

Segno positivo solo per Casta Diva Group, in rialzo del 4,6% con 63.400 azioni mediamente scambiate, un volume nettamente superiore rispetto alla media delle precedenti sessioni. La società ha siglato un accordo con Shanghai Red Horse Advertising Media Co. per la costituzione della joint venture Casta Diva China Co. (50,1% Casta Diva Group SpA e 49,9% Shanghai Red Horse Advertising Media Co.). La jv consentirà di cogliere le grandi potenzialità del mercato cinese, combinando il forte posizionamento competitivo di Shanghai Red Horse Advertising Media Co. e l’esteso network internazionale di Casta Diva Group. Casta Diva China Co., Ltd. avrà sede a Shanghai e sarà detenuta al 50,1% da Casta Diva Group SpA e al 49,9% da Shanghai Red Horse Advertising Media Co., Ltd.. La costituzione è prevista entro la fine del 2017 e l’operazione comporterà per Casta Diva Group un investimento pari a 50.100 dollari. Si segnala che il gruppo Shanghai Red Horse Advertising Media Co., quotata al National Equities Exchange, fattura circa 7,5 milioni di dollari consolidati.

In calo Poligrafici Printing, che ha ceduto il 9,6% nella settimana in cui sono stati resi noti i dati dei primi nove mesi del 2017, dai quali emerge un fatturato di 19,7 milioni, in flessione rispetto ai 20,5 milioni realizzati  nello periodo del 2016 (dato riesposto). L’utile netto si è fissato a  285mila euro, risultato che si confronta con gli 1,7 milioni dei primi nove mesi del 2016, scontando l’accantonamento di 2,3 milioni legato alla valutazione effettuata del fair value delle attività destinate alla vendita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Casta Diva Group