Nella settimana dal 6 al 10 ottobre il Ftse Aim Italia ha ceduto l’1%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-1,4%) e di poco al di sotto del Ftse Aim All Share (-0,6%).
In calo il volume medio dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 4.805.904 azioni trattate.
In lieve rialzo l’indice Aim Servizi Pubblici, salito dello 0,1 per cento.
Seduta stata povera di notizie di rilievo sulle società del comparto.
In evidenza Innovatec, che ha segnato un progresso del 5,3% con 1.666.164 titoli mediamente trattati a sessione, un volume nettamente superiore rispetto alle precedenti sedute. La società, attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, ha comunicato che la controllata Innovatec Power ha sottoscritto con una società lombarda attiva nel settore della plastica in Lombardia e Nord Italia un contratto di appalto per la costruzione turn key di un impianto di rigenerazione, comprensivo del relativo contratto di manutenzione decennale, finalizzati all’efficientamento energetico. Il controvalore complessivo è di circa 4 milioni. La consegna dell’impianto è prevista entro marzo 2018
In coda Agatos, che ha lasciato sul terreno il 4,8 per cento. La holding di un gruppo che ingegnerizza e costruisce impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile ha comunicato che, a seguito della scelta di sottoporre per la prima volta a revisione volontaria anche il bilancio consolidato semestrale abbreviato approvato in data 30 settembre 2017, dietro indicazioni dalla società di revisione è emersa la necessità di aggiornare alcune poste di tale bilancio, che comportano un impatto negativo stimato sul patrimonio netto del gruppo non superiore a 3,5 milioni. Pertanto la società ha convocato per il prossimo 14 novembre il Cda per la riapprovazione del bilancio consolidato semestrale abbreviato, che recepisce le modifiche apportate dai revisori.