Cucinelli ha chiuso il terzo trimestre del 2017 con ricavi consolidati in crescita del 9,5% a 140,9 milioni.
Nel dettaglio, dalla ripartizione geografica dei ricavi si evidenzia un aumento del fatturato in Italia del 16% a 28,8 milioni, che rappresenta circa il 20% del giro d’affari del gruppo. Sul mercato europeo la crescita è pari all’11,1% (pari al 29% del totale ricavi), mentre il Nord America registra un più contenuto incremento dell’1,1%, contribuendo per il 33,1% al fatturato del gruppo.
L’aumento più consistente è stato registrato nell’area Greater China, le cui vendite sono salite del 44,2% a 11,1 milioni, pari al 7,9% del totale dei ricavi. Nel Resto del Mondo, il fatturato ha raggiunto i 13,6 milioni (+2,2%).
Per quanto riguarda i canali distributivi, i ricavi del monomarca retail registrano un aumento del 16,4% a 66,2 milioni, rappresentando il 47% del totale del giro d’affari, mentre sono diminuite del 41,5% le vendite del monomarca wholesale (pari al 3% del totale).
Il canale multimarca ha riportato un incremento del 9,2% a 70,5 milioni, rappresentando il 50% del totale ricavi.