Ieri segno negativo per il Ftse Aim Italia, che ha ceduto lo 0,2%, risultando comunque al di sopra del London Ftse Aim 100 (-1,2%) e del Ftse Aim All Share (-0,8%).
In calo il volume dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 3.923.424 azioni trattate.
Segno negativo anche per l’indice Aim Media, che ha lasciato sul terreno l’1,9 per cento.
In vetta Mondo Tv Suisse, che ha segnato un rialzo del 2,9% con 20.400 azioni trattate. Una performance che potrebbe aver beneficiato della comunicazione da parte della capogruppo Mondo Tv di aver siglato nuovi contratti di produzione per la realizzazione di due nuove serie di animazione in 3D CGI da completarsi entro la fine del 2019. Le controparti sono le società di Honk Kong HKHZ Media, che sarà incaricata della produzione esecutiva delle due serie, e HKYueke, che sarà incaricata della fase di pre-produzione. Il budget complessivo dell’operazione ammonta a 16 milioni di dollari, che Mondo Tv pagherà nel corso della produzione dei progetti. Le due nuove property sono costituite da serie animate con animazione di elevata qualità e con target pre-scolare. La produzione sarà avviata dal prossimo mese di gennaio, con l’obiettivo di diffonderle entrambe sul mercato cinese.
Ritraccia Casta Diva Group, che dopo i recenti rialzi cede il 3,8% con sole 3.000 azioni scambiate. La scorsa settimana l’attenzione sul titolo aveva beneficiato della sottoscrizione di un accordo con Shanghai Red Horse Advertising Media Co. per la costituzione della joint venture Casta Diva China Co. (50,1% Casta Diva Group SpA e 49,9% Shanghai Red Horse Advertising Media Co.). La jv consentirà di cogliere le grandi potenzialità del mercato cinese, combinando il forte posizionamento competitivo di Shanghai Red Horse Advertising Media Co. e l’esteso network internazionale di Casta Diva Group. La costituzione è prevista entro la fine del 2017 e l’operazione comporterà per Casta Diva Group un investimento di 50.100 dollari. Si segnala che il gruppo Shanghai Red Horse Advertising Media Co., quotata al National Equities Exchange, fattura circa 7,5 milioni di dollari consolidati.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group