L’indice Ftse Mib ha chiuso la prima seduta della settimana in perdita dello 0,5%, in linea con le principali borse europee che hanno terminato la giornata con flessioni tra lo 0,2% e lo 0,7 per cento.
Sostanzialmente invariato il Ftse Italia Moda che fine giornata ha registrato un-0,1%, di poco superiore all’equivalente indice europeo che scende dello 0,3 per cento.
Tra le big del comparto, la migliore della giornata è Moncler che guadagna lo 0,9%, sebbene abbia dichiarato la chiusura delle collezioni lusso Gamme Rouge e Gamme Bleu.
In positivo anche Luxottica a +0,5 punti percentuali.
Tod’s recupera l’1,1% dopo le perdite subite nell’ultima settimana di contrattazioni, ponendosi al primo posto tra le società a media capitalizzazione.
Soffrono ancora, invece, Geox e Ovs che perdono rispettivamente il 5,1% e il 3,9% per cento. Anche Safilo cede il 2,3%, dopo i risultati intermedi della scorsa settimana, non ben accolti dal mercato.
Quasi tutte le società del comparto small evidenziano un segno negativo, ad eccezione di Csp e Caleffi che crescono rispettivamente dello 0,7% e dello 0,1 per cento. Rosss (-4,7%) e Aeffe (-2,5%) registrano le perdite più significative.