Ieri il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,5%, in linea con il London Ftse Aim 100 (-0,5%) e di poco al di sotto del Ftse Aim All Share (-0,4%).
In calo il volume dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 2.850.837 azioni trattate.
Segno lievemente positivo invece per l’indice Aim Media, salito dello 0,2 per cento.
In vetta Leone Film Group, in rialzo del 2,5 per cento. Hasbro Studios di Los Angeles con Lionsgate, Leone Film Group ed Eagle Pictures porteranno nei cinema My Little Pony: The Movie, il progetto animato in arrivo sugli schermi americani il 6 dicembre.
Seduta positiva per Giglio Group, che ha registrato un progresso dell’1,3%. Myriam Amato, Cfo di Giglio Group, ha ricevuto il premio come miglior Cfo delle società del segmento AIM. Il Cfo Award è indetto da Accuracy (High End Global Advisory Firm) e Andaf (Associazione Nazionale Direttore Amministrativi e Finanziari) in collaborazione con Borsa Italiana. Un profilo di spessore che dal suo ingresso in Giglio Group, nel febbraio 2015, ha contribuito ai risultati societari degli ultimi anni.
In calo Casta Diva Group, che ha ceduto l’1,3 per cento. La società ha comunicato di aver ricevuto da Bracknor Investment richiesta di conversione di n. 7 obbligazioni e, successivamente, di n. 4 obbligazioni, entrambe dal valore unitario nominale 10.000, per complessivi 111.000 euro. Si segnala che le n. 7 obbligazioni oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere n. 38.043 azioni ordinarie di nuova emissione Casta Diva Group pari allo 0,30% del capitale sociale post conversione e le n. 4 obbligazioni oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere n. 21.739 azioni ordinarie di nuova emissione Casta Diva Group pari allo 0,17% del capitale sociale post conversione. Entrambe le richieste di conversione fanno parte della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 28 giugno 2017. Nell’ambito della seconda tranche, escludendo suddette richieste di conversione, risultano ancora da convertire n. 14 obbligazioni convertibili cum warrant per un controvalore complessivo di 140.000 euro. Il numero dei warrant in circolazione è pari a 170.289.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Leone Film Group