L’indice Ftse Mib ha terminato la giornata in calo dello 0,6%, in linea con le principali borse europee. Leggermente meglio il Ftse Italia Moda che ha registrato una perdita pari allo 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice europeo che è sceso dello 0,5 per cento.
Le big del comparto si sono fermate in territorio negativo con Ferragamo all’ultimo posto (-0,4%), seguita da Moncler (-0,3%) e Luxottica, sotto la parità di un decimo di punto percentuale.
Tra le società a media capitalizzazione, chiude in lieve aumento Ovs, +0,4 per cento, mentre Tod’s e Cucinelli terminano invariate (+0,1%). Nella giornata di ieri Cucinelli ha pubblicato i risultati delle vendite del terzo trimestre, in crescita del 9,5% a 141 milioni.
Safilo e Geox hanno scontato ancora la pubblicazione dei dati intermedi di periodo, con perdite sui rispettivi titoli superiori al 4 per cento.
Basic Net è stata la migliore del segmento small, registrando un incremento del 2,4 per cento, mentre all’ultimo posto troviamo Piquadro, in negativo di 3,7 punti percentuali.
Giornata di risultati anche per Zucchi ieri che nel terzo trimestre 2017 ha evidenziando un utile netto più che raddoppiato. Nonostante questo il titolo ha perso l’1,4 per cento.