Portale Sardegna, web company specializzata nel segmento turistico per la Sardegna, ha ricevuto da Borsa Italiana il via libera all‘ammissione delle azioni alle negoziazioni sul segmento AIM.
Le contrattazioni partiranno domani, 16 novembre 2017.
L’ammissione in Borsa è avvenuta a seguito del collocamento di 406.000 azioni ordinarie rivolto a investitori qualificati, italiani ed esteri, e al pubblico indistinto. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 3,20 euro.
Si segnala che nell’ambito del collocamento e in funzione del buon esito dello stesso, è stato previsto un meccanismo di protezione la cui eventuale attivazione, in caso di mancato raggiungimento del target minimo di EBITDA 2017, comporterebbe l’assegnazione gratuita di n. 81.200 azioni (Remedy Share) agli azionisti che hanno sottoscritto le azioni oggetto del collocamento.
Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 22,38% del capitale sociale (di cui il 6,67% sottoscritto dalla SICAV MainTower, e il restante 15,71% da investitori con quote singolarmente inferiori al 5% del capitale sociale dell’emittente post-aumento di capitale).
Nel corso dell’operazione di collocamento sono stati raccolti complessivamente 1,3 milioni.
Il flottante post quotazione sarà pari al 22,38% del capitale.
Si segnala che nel 2016 la società ha registrato un valore della produzione pari a 4,5 milioni (+51%), mentre nel primo semestre 2017 è risultato pari a 5 milioni (+45%).
Portale Sardegna è specializzata nel segmento incoming, attraverso l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti sia di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide). Il business model si basa su 4 pilastri, diversificandola dai big player del settore, quali presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.