Nell’ambito dell’accordo precedentemente siglato fra Tech-Value e Sesa, la newco Industria 4.0 Srl ha promosso un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni e sui warrant Tech-Value in circolazione, al prezzo di 4,15 euro per azione e 0,13 euro per warrant.
I titolari dei warrant potranno esercitare il diritto di conversione previsto nel caso venga promossa un’offerta pubblica di acquisto e/o scambio sulle azioni Tech Value entro il termine del Quarto Periodo di Conversione dei Warrant, ossia in ciascun giorno fino al 30 novembre 2017.
Industria 4.0 è stata appositamente costituita il 30 ottobre e detiene già il 77,54% del capitale di Tech-Value a seguito del conferimento di 2.392.267 azioni da parte di Elio Radice e Marco Mortali, fondatori della società attiva nell’Information Technology e specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del settore manifatturiero.
In caso di totale adesione all’Offerta, il controvalore massimo complessivo della stessa sarà pari a 4.243.074,78 euro. Nell’ipotesi di raggiungimento della soglia del 90%, verrà avviata la procedura di revoca (Opa residuale) delle azioni di Tech-Value dalle negoziazioni sul segmento Aim di Borsa Italiana.
Si ricorda che il 51% di Industria 4.0 verrà poi acquistato entro il 31 gennaio 2018 da VarGroup, controllata al 100% da Sesa.