Ieri le borse europee hanno recuperato terreno nel finale, chiudendo in prossimità dei massimi intraday. A Milano il Ftse Mib ha archiviato la nona seduta consecutiva in rosso, con un ribasso dello 0,6%, a 22.158 punti, sostenuto nel finale anche dal recupero dei bancari. In lieve calo anche il Cac 40 di Parigi (-0,3%), il Dax di Francoforte (-0,4%) e il Ftse 100 di Londra (-0,6%), mentre l’Ibex 35 di Madrid (+0,3%) ha terminato poco sopra la parità.
Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, che ha ceduto lo 0,9%, poco al di sotto del London Ftse Aim 100 (-0,8%) e in linea con il Ftse Aim All Share (-0,9%). In calo il volume dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 2.434.396 azioni trattate.
Ancora una seduta con segno negativo sulla maggior parte dei titoli dell’indice e con scarno flusso di notizie.
In calo Imvest, che ha ceduto l’1% con 25.200 azioni trattate. Il Cda della società immobiliare, specializzata in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, ha definito le linee guida del piano industriale 2018-2022 che prevedono, in particolare, di continuare lo svolgimento dell’attuale attività di trading immobiliare puro sul mercato italiano e di avviare il business dello sviluppo immobiliare sul mercato UK. Il piano verrà approvato entro il prossimo mese di gennaio. Inoltre, al fine di sostenere le linee di crescita che verranno riportate nel business plan, il Cda sta valutando l’emissione di un prestito obbligazionario. Si segnala infine che il Cda ha anche approvato l’avvio dell’iter di quotazione delle proprie azioni sul sistema multilaterale di negoziazione NEX Exchange Growth Market di Londra, gestito da Nex Exchange Limited attraverso il fast track previsto dal regolamento del Nex Exchange per le società quotate su altri MTF.
Cede lo 0,5% Bio-on, con 22.750 titoli scambiati. La società ha ottenuto da NATRUE la certificazione “100% natural” per le micro plastiche Minerv Bio Cosmetics, il nuovo tipo di bioplastica sviluppata dalla società bolognese per i cosmetici del futuro. NATRUE è un’organizzazione internazionale con l’obiettivo di promuovere e certificare i cosmetici e gli ingredienti naturali e biologici e tale certificazione è garanzia di sicurezza per la salute delle persone e di rispetto per l’ambiente.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim