Immobiliare – Il comparto batte il Ftse Mib, in luce Igd (+2%)

Il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso la giornata di ieri con un rialzo di mezzo punto percentuale, performando meglio sia del Ftse Mib (-0,6%) che del corrispondente indice europeo (-0,2%).

Ricordiamo che il Ftse Mib è arrivato a perdere nel corso della giornata oltre l’1,5%, per poi recuperare nel finale grazie al rialzo dei bancari.

Tra le MidCap  chiude col segno positivo Igd (+2%) mentre Beni Stabili termina le contrattazioni invariata.

Fra le Small Cap il migliore titolo di giornata è stato Industria e Innovazione, (+2,5%) seguita da Coima Res (+1 per cento).

Chiude in pari invece Prelios che ha presentato, nei primi 9 mesi, conti in linea con l’esercizio precedente ma tuttavia fortemente penalizzati da una svalutazione della partecipazione detenuta nel fondo Focus Investments per più di 24 milioni: al netto di questa posta straordinaria, il gruppo avrebbe chiuso con 1 milione di utile netto.

In fondo alla classifica si collocano Cia(-3,8%) , Gabetti (-3%) e Fiera Milano (-2,9%).

Si sottolinea che Gabetti è stata fortemente penalizzata in borsa dai deludenti conti trimestrali su cui hanno pesato perdite nette per 0,9 milioni a causa di un drastico calo sia di Ebitda ed Ebit (-76,8%).