Media (Aim) – In vetta Lucisano Media Group

Ieri seduta con segno negativo per il Ftse Aim Italia, che ha ceduto lo 0,9%, poco al di sotto del London Ftse Aim 100 (-0,8%) e in linea con il Ftse Aim All Share (-0,9%). In calo il volume dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 2.434.396 azioni trattate.

Segno negativo anche per l’indice Aim Media, sceso dell’1 per cento.

In una sessione con scarso flusso di notizie sulle società del comparto in vetta Lucisano Media Group, che ha segnato un rialzo del 2,7% con sole 1.600 azioni trattate. Si ricorda che di recente la società ha sottoscritto un contratto con la società Alevi (che fa capo a Paola Ferrari De Benedetti) per la cessione di una partecipazione pari al 5,76% del capitale sociale di LMG, per complessive di 857.143 azioni, al prezzo di 3,5 euro per azione, per un corrispettivo di 3 milioni. I soci venditori sono Fulvio Lucisano, per lo 0,96%, Federica e Paola Lucisano, ciascuna per il 2,40%. Si ricorda che l’operazione era stata annunciata nello scorso mese di luglio. Nello specifico, sono state trasferite 571.428 azioni ad Alevi per un corrispettivo di 2 milioni,  mentre la restante quota di azioni verrà trasferita, ed il relativo prezzo pagato, entro venerdì 10 novembre 2017.

Acquisti anche su Leone Film Group, in rialzo dell’1,4 per cento. Hasbro Studios di Los Angeles con Lionsgate, Leone Film Group ed Eagle Pictures porteranno nei cinema My Little Pony: The Movie, il progetto animato in arrivo sugli schermi americani il 6 dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Lucisano Media Group