Hanno chiuso ancora in negativo le principali piazze europee con l’indice Ftse Mib che è sceso dello 0,6 per cento grazie al recupero nel finale dei bancari, dopo aver toccato nel corso della giornata un ribasso di oltre un punto e mezzo percentuale
In rosso anche il Ftse Italia Media che perde lo 0,7%, sovraperformando l’equivalente indice europeo che registra un calo dell’1,3 per cento.
Mediaset ha chiuso ancora perfettamente invariato, mentre ha recuperato Rcs, migliore della giornata con un incremento del 6,7%, dopo il tonfo di martedì che la vedeva in calo dell’8,7 per cento.
Tra le società a bassa capitalizzazione è crollato Il Sole 24 Ore, lasciando sul mercato un ulteriore 26,1 per cento. Ricordiamo che oggi è il termine ultimo per l’adesione all’aumento di capitale iniziato il 30 ottobre.
Ancora vendite su Mondo TV nonostante i buoni risultati ottenuti nei nove mesi. Il titolo ieri ha perso il 2,51% a 6,025 euro.
Class Editori ha perso invece l’1,4%, dopo aver pubblicato i risultati intermedi di periodo che hanno evidenziato una situazione ancora difficile ma in miglioramento rispetto al medesimo periodo del 2016.