Carige – Malacalza si impegna formalmente a sottoscrivere l’aumento

Malacalza Investimenti, primo azionista di Carige con il 17,6%, ha sottoscritto formalmente il proprio impegno ad aderire pro-quota all’aumento di capitale da 560 milioni.

Lo ha comunicato alla stampa Mattia Malacalza, amministratore delegato della holding, precisando che: “Stamattina sono venuto a Milano a per confermare ulteriormente anche di persona e direttamente alle banche del consorzio l’impegno di Malacalza Investimenti già esplicitato domenica scorsa”.

Malacalza ha poi aggiunto: “I miei legali hanno in consegna la documentazione impegnativa da me firmata relativa alla sottoscrizione del diritto di opzione legato alla quota detenuta a oggi dalla Malacalza Investimenti. Continuiamo ad attendere fiduciosi la conferma degli impegni da parte delle banche del consorzio che ci hanno preannunciato per la serata”.

Secondo indiscrezioni di stampa, anche Gabriele Volpi, secondo azionista di Carige attraverso Compania Financiera Lonestar con il 6%, si sarebbe impegnato a sottoscrivere l‘aumento di capitale per salire fino al 9,9 del capitale. Lo stesso avrebbe fatto Coop Liguria che possiede circa l‘1,5% circa dell’istituto.