Mauro Selvetti, direttore generale di Creval, si dice fiducioso sul buon esito dell’aumento di capitale da 700 milioni annunciato lo scorso 7 novembre.
È quanto si evince da alcune dichiarazioni rilasciate dal manager alla stampa, precisando di non essere preoccupato dalla forte reazione negativi del mercato nei giorni successivi all’annuncio. Inoltre, il dg ha escluso l’eventualità di convertire i bond subordinati.
Selvetti ha fatto presente che è già partito il road show in alcune delle principali piazze finanziarie mondiali (tra cui New York e Boston) e che i primi riscontri degli investitori sul piano sono stati positivi.
Inoltre, il numero uno della banca valtellinese si mostra ottimista anche sulla formazione del consorzio di garanzia, sottolineando che all’advisor Mediobanca sono pervenute diverse manifestazioni di interesse dalle principali banche d’affari.
Selvetti ha fatto presente che, qualora si dovessero presentare delle opportunità per possibili integrazioni, la banca potrà vantare una posizione decisamente più forte dopo la ricapitalizzazione.