DigiTouch (Aim) – Performedia e Google supportano Mukako nella Black Week

Performedia, il centro media del Gruppo DigiTouch, ha supportato l’ecommerce Mukako, specializzato in prodotti per bambini, nell’ideazione e nella realizzazione di una strategia di marketing per la settimana del Black Friday. Il piano media implementato attraverso la collaborazione con il team Google Marketing Solutions è finalizzato all’incremento del 50% di nuovi utenti sul sito mukako.com e all’aumento del 30% delle revenue.

La strategia media ha previsto il potenziamento delle attività, dei canali e dei formati performance oriented, quali il Google Search e il Google Shopping, che sono stati pianificati con bid diversificati in base al device e alla tipologia di pubblico. In aggiunta è stata prevista una pianificazione in programmatic su DoubleClick Bid Manager con formati display e sono stati attivati gli Ad Customizer, dei nuovi formati advertising da poco sul mercato.

Per dare un boost alla comunicazione della promo, Performedia ha attivato un ulteriore canale di promozione: YouTube. La campagna di video advertising ha previsto un investimento incrementale del +7% e si è rivolta a liste “In-Market Audiences”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch