Seconda settimana consecutiva in ribasso per il Ftse Mib, che ha archiviato le ultime cinque sedute in calo del 2,1% a 22.092 punti appesantito soprattutto da bancari e petroliferi, mentre si è conclusa la stagione delle trimestrali.
In calo il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un -1,6% w/w rispetto al -0,6% w/w del corrispettivo indice europeo. Tra i titoli del comparto è prevalsa la lettera su Buzzi (-0,8% w/w), così come su Ima (-2,4% w/w) nonostante i buoni risultati trimestrali. Prese di profitto su Gima (-3,7% w/w) dopo i rialzi delle settimane precedenti.
Vola, invece, El.En (+23,4% w/w), premiata da conti trimestrali molto positivi che hanno portato il management a migliorare la guidance sull’intero anni. Forti acquisti anche su Biesse (+7,1% w/w), che ha raggiunto nuovi massimi storici in area 41 euro.
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, bene Saes Getters (+2,1% w/w) sostenuta anche dai risultati. Vendite, infine, in particolare su Openjobmetis (-7%), Irce (-7,4%) e Gefran (-6,1% w/w).