Seduta decisamente positiva per il titolo La Doria che intorno alle 11:40 segna un rialzo di oltre il 4% a 16,85 euro sovraperformando il relativo indice settoriale (+0,96%).
Tale andamento potrebbe avvenire in scia alla pubblicazione di un nuovo studio sulla società da parte di Edison Investment. Nel dettaglio l’analista indica un target price di 16,90 euro e sottolinea che il titolo tratta a 15,4x il p/e 2018 e 10,5x Ev/Ebitda 2018, rispettivamente a sconto di circa il 20% e a premio del 18% rispetto ai peer attivi nel segmento private label. E aggiunge che La Doria “rimane una realtà interessante alla luce della forza della sua posizione di mercato nel segmento del private label e dell’impegno del management finalizzato a migliorare la stabilità e la visibilità del business, riducendone inoltre la dipendenza dalla più volatile linea del pomodoro”.
Si segnala che da inizio anno il titolo La Doria ha messo a segno un rialzo di oltre l’86% sovraperformando nettamente il relativo indice settoriale (+7,9%).